domenica 14 giugno 2009

CAPODIMONTE (VT)

Capodimonte (VT) è un comune con poco più di 1.800 abitanti, dista dal Capoluogo circa 25 km.

Il paese è situato su un promontorio che si affaccia sul lago di Bolsena, la rocca farnese domina il paese. Una lunga spiaggia di sabbia vulcanica, affiancata dai giardinetti all'italiana costituisce uno dei migliori modi per godersi il lago. (wikipedia GFDL)






































Da vedere il "presepio sommerso", vicino alla Collegiata di Santa Maria. Le statue sono di cemento e collocate a 4 mt. di profondita', pero' possono essere viste anche dalla superficie.

Questo bellissimo paese conserva tutt'oggi le caratteristiche del borgo medioevale (le case basse arroccate sul colle e circondate da giardini che vanno a scendere fino alle coste del lago).



2 commenti:

gianfry ha detto...

Essere poveri non è non avere nulla...
ma non poter donare nulla!!!

gianfry ha detto...

Sentire lontano il fishio di un treno, girarsi e cogliere l'attimo fuggente del treno incastonarsi tra le montagne e vederlo andare passare passare.
Alzare lo sguardo verso il cielo e accorgersi che le nuvole spinte da un sottile soffio di vento si lasciano ossevare nelle loro forme più strane, e poi vederle sempre più lontano , passare passare.
Osservare dalla riva di un fiume il movimento lento ma costante dirigersi verso il mare e portare con se pezzi di rami foglie e tante altre cose,vederle passare passare.
Penso a te amore mio,ti vedo scorgo il tuo viso msntre guardi fuori dalla finestra vedo il tuo viso riflesso dal vetro i tuoi pensieri volano il tuo sguardo è perso nel vuoto, come sei bella, poi dicolpo ti giri scoprendoti osservata e mi sorridi.
Il mio amore per te non passera, non passera mai.