Capodimonte (VT) è un comune con poco più di 1.800 abitanti, dista dal Capoluogo circa 25 km.




Da vedere il "presepio sommerso", vicino alla Collegiata di Santa Maria. Le statue sono di cemento e collocate a 4 mt. di profondita', pero' possono essere viste anche dalla superficie.
Questo bellissimo paese conserva tutt'oggi le caratteristiche del borgo medioevale (le case basse arroccate sul colle e circondate da giardini che vanno a scendere fino alle coste del lago).
2 commenti:
Essere poveri non è non avere nulla...
ma non poter donare nulla!!!
Sentire lontano il fishio di un treno, girarsi e cogliere l'attimo fuggente del treno incastonarsi tra le montagne e vederlo andare passare passare.
Alzare lo sguardo verso il cielo e accorgersi che le nuvole spinte da un sottile soffio di vento si lasciano ossevare nelle loro forme più strane, e poi vederle sempre più lontano , passare passare.
Osservare dalla riva di un fiume il movimento lento ma costante dirigersi verso il mare e portare con se pezzi di rami foglie e tante altre cose,vederle passare passare.
Penso a te amore mio,ti vedo scorgo il tuo viso msntre guardi fuori dalla finestra vedo il tuo viso riflesso dal vetro i tuoi pensieri volano il tuo sguardo è perso nel vuoto, come sei bella, poi dicolpo ti giri scoprendoti osservata e mi sorridi.
Il mio amore per te non passera, non passera mai.
Posta un commento